Le piante nel tuo giardino manifestano sintomi visibili di stress, infezioni, oppure ancora peggio, sono state attaccate da parassiti?
Corri ai ripari!
Sono tantissime le malattie ed i parassiti che possono colpire le piante del terrazzo e del giardino.
Ben il 40% delle malattie o parassiti non si nota esternamente ed è necessario quindi l’intervento di personale esperto.
Nel caso in cui il tuo giardino è stato attaccato da parassiti, insetti, funghi e malattie è necessario l’intervento di un team di esperti in trattamenti fitosanitari per analizzare e comprendere la tipologia di problema intervenendo al meglio.
Anche per quanto riguarda la prevenzione, i trattamenti fitosanitari sono molto importanti per evitare l’insorgere di malattie e contrastare parassiti e funghi in ogni tipologia di pianta o fiore.
Il nostro Team è qualificato e specializzato nel riconoscere le diverse problematiche delle piante e scegliere di conseguenza il giusto trattamento fitosanitario in completa sicurezza per l’ambiente, le piante e gli animali.
Ed anche più in generale, le falde acquifere.
I trattamenti fitosanitari sono azioni curative e preventive per un sano sviluppo del mantenimento del giardino.
I fitofarmaci possono essere sia naturali sia sintetici ed il loro obiettivo, come anche descritto dalla legge italiana, è quello di “proteggere i vegetali dagli organismi nocivi, favorendo i processi vitali delle piante, senza intaccare i prodotti vegetali come ortaggi e frutta”.
I prodotti fitosanitari quindi servono per:
Detto questo, è necessario fare una precisazione: i trattamenti fitosanitari vanno eseguiti da personale competente, con specifiche e precise conoscenze.
Le tue piante sono state attaccate da parassiti e non sai cosa fare?
Vuoi prevenire il rischio di malattie e funghi per le tue piante o fiori?
Immagine copertina: Shutterstock
Loading...