Hai a disposizione uno spazio esterno, cui vuoi dare un tocco in più, rendendolo un’area di relax?
Sicuramente in primavera/estate preferiresti goderti il tuo “salotto da giardino” immerso nel verde, al fresco, piuttosto che il tuo divano di casa. Sei d’accordo?
Ecco perché oggi parleremo dei salotti da giardino, soluzioni perfette per soddisfare il proprio desiderio di tranquillità e di relax.
Il salotto en plein air sarà una location conviviale, diventerà il punto d’incontro con amici, parenti, o più in generale, ospiti che inviterai a cena.
Insomma, un ottimo modo per valorizzare lo spazio esterno della tua casa.
Per prima cosa occorre valutare lo spazio a disposizione ed individuare la zona più adatta, preferibilmente ombreggiata e non troppo esposta alle correnti d’aria.
Se nel vostro giardino avete già degli elementi “sfruttabili”, come una veranda, un pergolato oppure un grande albero, queste potrebbero essere delle buone soluzioni per realizzare l’area relax.
Se, invece, non hai degli elementi preesistenti nel giardino, potrai optare per un gazebo, che conferirà un’atmosfera di stile e charme.
Inoltre, bisogna valutare la distanza del salotto da giardino dalla tua abitazione, perché se si deciderà di disporlo in un’area lontana, bisognerà progettare anche un viale calpestabile per raggiungerlo. In questo caso, lo stile del salotto potrebbe anche differenziarsi dall’arredo degli interni.
Infatti, se il salotto da giardino è vicino all’abitazione, lo stile dell’arredo potrebbe essere simile, per creare una continuità con gli interni, richiamandone anche gli stessi colori.
Ovviamente, in una zona di relax, piante e fiori colorati sono l’ideale per creare un’atmosfera suggestiva, che infonda una sensazione di calma.
Tra le piante ed i fiori possiamo consigliare siepi di bosso o lavanda, profumati gelsomini o una coloratissima glicine.
Per ispirare sensazioni di calma e tranquillità consigliamo anche fiori dalle tonalità blu e bianche.
Noi di Archiverde Giardini arrediamo con gusto, creatività e funzionalità la tua area esterna per un risultato unico e soddisfacente… provare per credere!
Sicuramente, tra i mobili da giardino, quelli essenziali sono: tavolino basso, divanetti, poltroncine, set di divani e poltrone… tutto questo con uno stile adatto alla location ed all’abitazione, per rendere l’area più confortevole ed accogliente possibile.
A seconda dello stile del tuo giardino: dal country al minimal, dal classico al selvaggio, noi di Archiverde Giardini ad Eupilio sapremo consigliarti al meglio, chiedici un preventivo gratuito!
Immagine copertina: Shutterstock
Loading...